Alternative content

Get Adobe Flash player

Menù Principale

Desideri maggiori informazioni tecniche?

Vuoi parlare con un nostro commerciale?

Skype Me™!

Potrai lasciare un messaggio,
parlare con il primo operatore
disponibile oppure prenotare
un appuntamento telefonico.

Opera House - Oslo

     

ESIGENZE E PROGETTO    
Il Teatro dell’ Opera di Oslo ha voluto realizzare la propria nuova sede dotandola delle tecnologie più avanzate ed affidabili.
Radio Marconi è si è aggiudicata l’appalto per il sistema di text display con la propria tecnologia OnStage scelta dalla committente Statbygg per affidabilità e costi. Radio Marconi è stata inoltre selezionata per referenze, capacità tecnica ed organizzativa e possesso dei requisiti economico-finanziari richiesti dalla gara d’appalto. Grazie alle proprie capacità logistico ed organizzative nel pieno rispetto delle norme ISO 9001 imposte dalla committente, Radio Marconi ha realizzato tutte le singole parti necessarie per il completamento del progetto in piena collaborazione con gli architetti ed i committenti.
 
LA SOLUZIONE: SERIE 800          
Sono state realizzate otto differenti meccaniche per ogni singola zona del teatro oltre a specifiche richieste di natura elettronica e di software, pienamente supportabili con lo sviluppo di una “tecnologia personalizzata”.
 
Store Sal  
La sfida per la realizzazione della store sal è stata affrontata dotando ogni singolo posto di un display perfettamente allineato con il centro del palcoscenico, calcolando inoltre le singole meccaniche necessarie per i 6 diversi tipi di poltrone presenti in sala.
Per le balaustre sono stati adottati 4 tipi di meccanica, basculanti ed a estrazione laterale, oltre a speciali poltrone con elettroniche removibili per esigenze di produzione. Inoltre sono stati realizzati posti speciali per essere installati su botole a scomparsa nel centro della platea, che ospitano i mixer di regia durante le prove di sala. Tutte le prime file sono invece dotate di display su balaustra smontabile.
 
Lille Sal  
La lille sal è una sala particolare che si caratterizza per la capacità di mutare la propria configurazione dei posti in otto diverse varianti, senza per questo mai privare i singoli spettatori del proprio display individuale. I posti sono suddivisi in numerosi diversi wagon, ognuno con un numero variabile di posti per un totale di oltre 400 poltrone. Ogni wagon è collegabile con il successivo tramite affidabili e robusti sistemi di connessione ideati da Radio Marconi ed in grado in ogni momento di supportare le diverse configurazioni richieste.
 

© Copyright 2014 Radio Marconi SrL - P.Iva 02847300130 - Tutti i diritti riservati - Privacy and Cookie Policy