Alternative content

Get Adobe Flash player

Menù Principale

Desideri maggiori informazioni tecniche?

Vuoi parlare con un nostro commerciale?

Skype Me™!

Potrai lasciare un messaggio,
parlare con il primo operatore
disponibile oppure prenotare
un appuntamento telefonico.

Camera di Commercio di Lecco

     

L’ESIGENZA ARCHITETTONICA              
La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Lecco ha scelto l’esclusiva tecnologia di Radio Marconi per l’allestimento della sala congressi presso la propria nuova sede camerale. Il complesso camerale, la nuova “Casa dell’Economia”, è stato progettato da Giancarlo Marzorati, architetto di Sesto San Giovanni con fama internazionale dotato di una notevole esperienza nella progettazione di grandi complessi, multisala ed auditorium.
L’architetto Marzorati ha progettato anche la nuova sala congressi della CCIAA e ha scelto l’affidabilità e la flessibilità della tecnologia OnStage di Radio Marconi per dotare la sala di un sistema informativo multilingue. La tecnologia text display di Radio Marconi è stata scelta soprattutto per la sua enorme adattabilità e le sue capacità di personalizzazione: essa è stata infatti egregiamente integrata e abbinata al contesto e alle caratteristiche sia della sala stessa sia delle poltrone nelle quali è installata, poltrone dal design molto particolare e dalla graziosa forma “a onda”. I text display sono stati quindi integrati in modo discreto in queste peculiari poltrone, grazie anche alla particolarizzazione del loro design, che riprende l’onda delle poltrone stesse. 
 
LA TECNOLOGIA RADIO MARCONI
 
L’installazione ha previsto il collocamento di 356 monitor informativi e atti alla traduzione simultanea multilingue della nuova versione potenziata dei text display Radio Marconi: la Serie1200. Radio Marconi ha infatti dotato i propri monitor della nuova tecnologia emissiva OLED che permette una migliore visualizzazione e leggibilità, anche laterale, grazie all’ottimo contrasto e alla brillantezza dei colori. La tecnologia emissiva OLED permette il miglioramento e l’ampliamento della visualizzazione e una riduzione sia dei consumi sia dell’ingombro, il che ha permesso una perfetta integrazione con le poltrone. I display sono dotati di uno speciale pulsante “a sfioramento” che permette l’accensione e il passaggio tra gli 8 canali simultanei dedicati all’informazione in diverse lingue del pubblico. 
La sala congressi della Camera di Commercio di Lecco è stata inaugurata al pubblico il 4 aprile 2009 e l’istallazione dei text display Radio Marconi è stata da tutti elogiata in merito al suo elevato apporto tecnologico, funzionale e di design integrato. 
 

© Copyright 2014 Radio Marconi SrL - P.Iva 02847300130 - Tutti i diritti riservati - Privacy and Cookie Policy