Alternative content

Get Adobe Flash player

Retail, Proximity Marketing, Digital Signage

 

Desideri maggiori informazioni tecniche?

Vuoi parlare con un nostro commerciale?

Skype Me™!

Potrai lasciare un messaggio,
parlare con il primo operatore
disponibile oppure prenotare
un appuntamento telefonico.

Retail, Proximity Marketing & Digital Signage

 
Radio Marconi, grazie allo sviluppo di una nuova tecnologia innovativa per punti vendita, ha aperto i suoi orizzonti a nuovi mercati, tra cui quelli del digital signage, del retail e del proximity marketing.
Per questo motivo, nel 2011, l’ azienda è entrata a far parte del gruppo StoreScience, rete di imprese focalizzate sulla offerta di prodotti e servizi innovativi per incrementare l’efficienza e l’efficacia dei punti vendita.
Il marchio StoreScience è la sintesi delle attività di tre aziende che vogliono offrire al mercato FMCG, del retail e della GDO il primo servizio di comunicazione e misurazione integrato attivo sia all’interno sia all’esterno del punto vendita, che permetta di dare risposte concrete, partendo dai comportamenti reali del consumatore all’interno del punto vendita.
Il marketing di prossimità permette di generare interesse nel visitatore di un punto di vendita, di stimolarne l’acquisto impulsivo e di fornire servizi a valore aggiunto che incrementano la fidelizzazione. Le soluzioni progettuali e tecnologiche studiate da Radio Marconi@StoreScience consentono di personalizzare i messaggi di comunicazione al pubblico all’interno di un punto di vendita. Queste soluzioni si distinguono nel mercato della comunicazione multimediale per la capacità di integrare in sistemi su larga scala contenuti audio, video e testo con estrema versatilità, senza l’utilizzo di un’architettura PC, per offrire all’utente una fruizione interattiva e coinvolgente, sempre con la massima facilità d’utilizzo.
Le unità interattive remote installate sugli scaffali o negli espositori consentono di:
 
Ø  veicolare messaggi promozionali aggiornabili in tempo reale;
Ø  fornire informazioni dettagliate che l’utente può portare con sé mediante l’utilizzo di un QR code da copiare sul proprio smartphone;
Ø  riconoscere il cliente tramite la lettura di una carta fedeltà e proporre promozioni mirate;
Ø  proporre questionari rivolti alla clientela;
Ø  consentire acquisti autonomi tramite carta di credito, ritirando la merce al banco senza dover fare code;
Ø  offire una funzione di help-desk remotizzata (con videochiamata).

© Copyright 2014 Radio Marconi SrL - P.Iva 02847300130 - Tutti i diritti riservati - Privacy and Cookie Policy